I ricordi preziosi di Noah Gingols,
illustrazioni a cura di Ferruccio Carubini.

I RICORDI PREZIOSI DI NOAH GINGOLS
Gio Evan © 2020 Fabbri Editori

Acquista il libro QUI

A te che questo tempo ha appena portato a sfogliare le pagine di questo libro. Devo dirti una cosa importante: ti prego, fa’ attenzione. In questo libro, non troverai nessun supereroe e nemmeno parole come “mantello” o “e dalla lampada uscì”, no, niente di tutto questo. Qui troverai una vita vera, una vita che esiste, e le vite vere che esistono sono fragili, delicate, forti ma piene di cuore e di spaventi che ci portiamo dentro da anni e anni o, forse, da tantissime vite. Ci sono dentro coraggi e amore e amici, e c’è il mare, e un parco giochi incastrato nel centro della città. Ci sono i ricordi, tantissimi ricordi. E come ci insegna il piccolo Noah, il protagonista di questa avventura calma, i ricordi sono importanti. Meglio salvarli, quelli buoni.

ILLUSTRAZIONE MONTESSORI FERRUCCIO CARUBINI

“Prima del suo arrivo, Colle Taccone viveva un’abitudine ordinata e indaffarata. Tutto correva veloce ma nessuno si scontrava mai. Era un’abitudine molrto silenziosa nonostante il suo ritmo frenetico.
Il pane, in paese, entrava nel forno alle cinque e quaranta di mattina e usciva caldo e profumato alle sei e venti spaccate.
Così, ogni giorno, da sempre…”

I ricordi preziosi di Noah Gingols
illustrazioni © Ferruccio Carubini

 

Guarda anche “CENTO CUORI DENTRO”